Il Salvo Chock è un blocco meccanico utilizzato per immobilizzare veicoli non articolati di merci durante lo scarico/carico merci.
Utilizzato anche insieme ad altri prodotti Salvo, può prevenire spostamenti del veicolo involontari o non autorizzati.
Il Salvo SGL è un dispositivo di bloccaggio meccanico azionato a chiave, progettato per essere compatibile con tutti i tipi di rimorchi e impianti frenanti europei e americani. Il Salvo SGL impedisce che il tubo del freno pneumatico sia ricollegato, immobilizzando quindi il rimorchio. Una volta inserito, il Salvo SGL può essere rimosso solo con l’apposita chiave.
Il Pannello di controllo di Salvo Control Panel + (SCP +) è l’interfaccia principale tra le procedure di sicurezza Salvo e i relativi comandi della serranda carico/scarico merci. SCP+ comprende un pannello a parete facile da usare con interruttore a chiave di interblocco per consentire il funzionamento del piano caricatore, serrande elettriche e segnaletica. Nel pannello sono indicati anche lo stato e il funzionamento dello stesso.
Utilizzata con il Truck Shoe o da sola, la barriera trattiene la chiave intrappolata finché la stessa è alzata. La chiave viene rilasciata solo quando è abbassata.