Sicurezza industriale: controllo delle valvole
In molti ambienti di lavoro, lo stato delle valvole è un’informazione cruciale, sia per permettere che le operazioni previste vengano effettuate con successo, sia per prevenire eventuali incidenti. Con le tradizionali valvole manuali reperire le informazioni sul loro stato e, più in generale, sul loro stesso funzionamento, risulta complicato. Inoltre, spesso ci troviamo davanti a valvole vulnerabili, che necessitano di molta manutenzione, con conseguenti innalzamento dei costi e frequenti interruzioni dell’attività lavorativa.
Per ovviare a questi problemi SIDAS SAFETY è lieta di promuovere un prodotto innovativo come il “Valve Position Indicator” o VPI, l’indicatore di posizione più affidabile e robusto per valvole comandate da volantino, saracinesca, globe e gearbox. Dotato di indicatori a LED per la notifica in campo, il VPI può trasmettere dati in tempo reale, anche wireless.
Il meccanismo a contatore garantisce l’affidabilità delle rilevazioni e il design semplice, ma funzionale, garantisce la fruibilità grazie alla forma compatta adatta anche in spazi ristretti. Il volantino è facilmente manovrabile, perché non è ostacolato da supporti esterni; anche i terminali elettrici sono facili da raggiungere e connettere. Studiato per essere facile da montare, il VPI risulta semplice e pratico da impostare, anche grazie al suo contatore regolabile.
Modelli
VPI A – series
- duraturo e leggero, per qualsiasi tipo di impianto di processo
- alloggiamento in alluminio A360
- volantino verniciato in polvere di acciaio
VPI S – series
- ad alte prestazioni, adatto in off-shore e ambienti altamente corrosivi
- custodia AISI 316
- volantino in acciaio inox
ed inoltre:
VPI per attuatori
- soluzioni personalizzate per attuatori
- segnale complementare sopra l’indicatore di posizione dell’attuatore
- aumento mandrino controllato
- indicazione visiva di posizione, attraverso vetro trasparente
- custodia AISI 316
per maggiori informazioni https://www.sidassafety.it/