ENERGIA RINNOVABILE: ENERGIA DEL FUTURO
Al giorno d’oggi, l’uso di fonti di energia rinnovabili è una necessità sempre più impellente per la salvaguardia del nostro pianeta. La “fame energetica” del nostro sistema di vita sta portando a cambiamenti climatici con drastiche conseguenze, come lo scioglimento dei ghiacciai, il surriscaldamento globale e l’innalzamento del livello del mare. L’attività umana ha contribuito in modo sostanziale alle cause del cambiamento climatico, basti pensare che dal 1970 ad oggi le emissioni sono aumentate di circa l’80%.
Per queste ragioni, ed anche per il lento esaurimento dei combustibili fossili, l’uso di fonti rinnovabili sta diventando di fondamentale importanza per tutti.
L’uso di energia geotermica, idroelettrica, solare ed eolica, implica la costruzione di nuovi impianti e la creazione di nuove figure professionali, proprio per questo gli operatori dei vari settori interessati stanno sviluppando nuovi prodotti per supportare l’utilizzo di energia sostenibile.
SIDAS SAFETY, ad esempio, azienda con grande esperienza nel settore energetico su impianti di media ed alta tensione, è una forte sostenitrice della green economy ed offre molti prodotti per le industrie che lavorano in questo campo, garantendo la sicurezza degli operatori e delle operazioni mediante dispositivi e sistemi di sicurezza meccanici ed elettromeccanici, la cui efficacia è riconosciuta a livello mondiale, debitamente studiati per ogni tipologia di applicazione e forniti usando trattamenti di prima fascia.