+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/2
Facebook
LinkedIn
+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/2
Facebook
LinkedIn

Lavoro in sicurezza: il controllo degli accessi

In ogni posto di lavoro, gestire gli accessi ad aree, macchinari, impianti e depositi è un aspetto cruciale per prevenire incidenti, soprattutto per quanto riguarda posti di lavoro che, senza le adeguate procedure, potrebbero risultare pericolosi.

Per poter gestire al meglio le chiavi di locali e mezzi, SIDAS SAFETY propone il nuovo sistema Smart Key Manager che consente di gestire e controllare in tempo reale i movimenti delle chiavi, grazie all’interfaccia web, da smartphone, tablet e pc.

Smart Key Manager impedisce o consente l’estrazione dal pannello delle chiavi, annullando,ad esempio, i rischi di accesso a zone riservate, o permettendo solo ai lavoratori con patenti specifiche di accedere alle chiavi di particolari mezzi.

L’unità centrale può controllare fino a 128 chiavi (8 pannelli), 250 operatori, 100 supervisori e 10 amministratori. Inoltre, ogni movimento della chiave estratta è tracciato e registrato e gli amministratori del sistema possono in qualunque momento accedere e interrogare o modificare il database da qualunque luogo. L’interfaccia web, senza licenza, è pensata per essere semplice e funzionale e la tecnologia RFID indica l’alta qualità del prodotto, mentre la sicurezza del sistema è garantita dalla necessità dell’uso di 3 identificativi personali.

Come funziona:

Ritiro di una chiave

  • l’utente si identifica con codice o badge; il pannello mostra l’elenco delle chiavi che è autorizzato ad estrarre
  • l’utente seleziona il tasto per l’estrazione della chiave
  • dopo la convalida, la chiave potrà essere ritirata

Consegna di una chiave

  • l’utente presenta il portachiavi davanti all’unità centrale che lo identifica, grazie alla tecnologia RFID
  • il sistema Smart Key Manager indica con un led la posizione di consegna sul pannello

Per maggiori informazioni https://www.sidassafety.it/

About the author

Leave a Reply