Il KS è un interruttore elettrico a chiave destinato a circuiti di controllo macchina. Realizzato in ottone o in acciaio inox, KS è ideale per l’utilizzo in ambienti corrosivi in cui il blocco è soggetto a un uso intenso. Questo tipo di interruttore viene normalmente utilizzato per un breve periodo di isolamento. L’unità può essere montata su un pannello esistente o essere fornita con propria custodia protettiva in policarbonato IP65.
KS è disponibile in differenti tipologie di amperaggi e contatti, in base alle richieste del cliente.
Il KSS è un interruttore per servizio pesante comandato da solenoide a chiave, ideale per l’isolamento o il controllo a bassa tensione. È possibile utilizzare il KSS nei casi in cui un processo invii un segnale per rilasciare la chiave, ad esempio un robot deve finire un ciclo prima dell’isolamento. Appena si estrae la chiave, i contatti dell’interruttore KSS cambiano in modo da isolare il processo. Questo tipo di interruttore viene normalmente utilizzato per un breve periodo di isolamento.
L’unità può essere montata su un pannello esistente o essere fornita con propria custodia protettiva in policarbonato IP65. Realizzato in ottone o in acciaio inox, il KSS è adatto anche per ambienti corrosivi.