Grazie alle innovative tecnologie wireless, il DockMonitor può misurare, segnalare e registrare i dati che permettono di sapere quali banchine sono sicure e pronte per essere usate, evitando spiacevoli inconvenienti e incidenti. Oggi è possibile gestire i sistemi di sicurezza integrati (Salvo SGL) registrando e consentendo di conoscere se le sicurezze vengono utilizzate fuori da un’area predeterminata. predeterminata.
Il DockMonitor consente di individuare e migliorare l’efficienza nelle aziende evitando spese aggiuntive per ulteriori risorse. La tecnologia wireless rimuove, infatti, i costosi e anche ingombranti adattamenti del cablaggio.
Gli indicatori luminosi sono semplici da interpretare:
█ Verde, la porta è chiusa, Salvo SGL non è inserito nel rimorchio e il veicolo può lasciare l’area predeterminata
█ Arancione, Salvo SGL è inserito nel rimorchio, la chiave è intrappolata nel pannello di controllo SCP+ (Salvo Control Panel) e la porta è chiusa
█ Rosso, Salvo SGL è inserito nel rimorchio, la chiave è inserita nel pannello di controllo SCP+ e la porta è aperta
Ogni apparecchio abilitato trasmette e riceve informazioni dai pannelli di controllo. Nel caso in cui la connessione tra due apparecchi sia debole, il sistema si ripara autonomamente e invia in automatico le comunicazioni tramite altri apparecchi abilitati. Di conseguenza, maggiore è il numero di apparecchi installati e maggiore sarà l’affidabilità del sistema.