Innovazione nel settore industriale: innovazione dei software
Si terrà mercoledì 6 febbraio 2019, presso la Sala Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, la prima edizione del Forum Software Industriale. L’evento, dedicato alle tecnologie del software industriale, si rivolge ai professionisti di varie aree aziendali: safety, security, manufacturing intelligence, gestione infrastrutture, produzione e supply chain, IT, qualità, manutenzione e servizi, progettazione impianto e prodotto.
Molte delle migliori aziende specializzate in software ed IT si troveranno nell’area espositiva, favorendo il confronto tra i professionisti del settore. Le soluzioni più innovative nei campi della progettazione CAD/CAM/CAE, dei sistemi di comunicazione, monitoraggio e controllo, della sicurezza informatica e di molti altri settori saranno presentate dagli operatori a disposizione.
Secondo Fabio Massimo Marchetti, Presidente del Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione, il software industriale deve essere alla base di ogni investimento tecnologico ed è quindi fondamentale per le aziende fare molta attenzione alle novità del settore. Proprio per questo il Forum è una grossa opportunità: infatti il visitatore avrà la possibilità sia di avere una panoramica del settore che di avere informazioni specifiche, grazie alle singole sessioni del convegno.